• Territorio

MARE E CITTÀ D’ARTE

ALLOGGIANDO IN ALBERGO A TIRRENIA

anchor

Tra gli alberghi a Tirrenia sul mare, il Green Park Resort, si trova al centro della costa toscana, lungo uno splendido litorale di 10 km. Proprio per questa sua particolare posizione è completamente immersa nella natura e, insieme, un ottimo punto di partenza per le visite alle città d’arte vicine, alle meravigliose colline e alle incantevoli isole dell’arcipelago toscano.

Pisa, a pochi chilometri, offre il suo patrimonio artistico ed eventi, come il Giugno Pisano, diventati ormai appuntamenti annuali per chi voglia assaporare l’arte, la storia, le tradizioni più antiche e ancora vive di questi luoghi. Livorno, anch’essa vicinissima, è meta da non trascurare. Lucca, Volterra, Firenze, Siena sono a portata di mano, insieme ai numerosi piccoli centri dell’entroterra e della costa, veri gioielli da scoprire.

Per escursioni giornaliere, c’è da scegliere: una visita a “Bocca d’Arno”, con i suoi “retoni” (grosse bilance da pesca), il Parco Naturale di San Rossore, con le scuderie di cavalli vicine all’omonimo ippodromo. E poi l’incanto della Versilia, con la splendida natura e la mondanità dei suoi famosi centri di villeggiatura, meta da sempre del turismo di qualità.